Smile 2.0

Tre nuovi appuntamenti per il «Mercatino di Natale» in piazza Vittoria

Tre nuovi appuntamenti per il «Mercatino di Natale» in piazza Vittoria

Pubblicato il 16/12/2016

Dalla danza al teatro passando per la Pet Therapy. Tre nuovi appuntamenti sono in programma all’interno del «Mercatino di Natale» in piazza Vittoria, promosso ed organizzato nell’ambito del calendario degli eventi messo a punto dall’Amministrazione comunale di Brindisi.

Domani, sabato 17 dicembre, alle ore 18.30, esibizione di Hip Hop a cura della «Fresh Family Academy». Grandi e piccoli allievi della scuola balleranno per strada dando vita ad uno spettacolo divertente che coinvolgerà tutti i presenti. Un momento di aggregazione importante per diffondere quello che è il concetto di “famiglia” alla base della «Fresh Family Academy», una scuola che, nata nel 2013 da una idea di Silvia Bevilacqua e nota per la partecipazione a numerosi concorsi a livello nazionale ed internazionale, vuole essere non soltanto uno spazio dedicato alla danza, ma anche luogo di condivisione per tanti giovani che vogliono divertirsi e trascorrere insieme il loro tempo libero.

Lunedì 19 dicembre, alle ore 18, scendono in piazza gli amici a quattro zampe per una iniziativa a cura dell’associazione sportiva dilettantistica «Sulle orme dell’Amaguk» impegnata nelle attività di promozione sociale e protezione degli animali. Un incontro che si svilupperà in due fasi, quella dell’adozione dei cagnolini trovatelli, aperta a tutti i cittadini, e quella relativa alla Pet Therapy durante la quale Labrador particolarmente preparati interagiranno con i presenti.

Martedì 20 dicembre, alle ore 18.30, il «Canto di Natale», spettacolo teatrale a cura di «Mamadema Animation», tratto dal romanzo del 1843 di Charles Dickens che racconta la storia Scrooge, un uomo d’affari, avaro ed egoista, che trascura la famiglia ed è incapace di apprezzare le piccole cose come il calore che regala il Natale. Tornando a casa più adirato del solito, incontra i tre fantasmi del Natale: passato, presente e futuro, che lo porteranno a pentirsi dei propri atti egoistici e indifferenti, e dunque a cambiare interiormente. Scrooge sembra proprio un’altra persona e tutti stenteranno a crederci. Ha capito ciò che ha fatto, si è reso conto di come ha vissuto fino a quel momento, prende coscienza dei suoi atti egoistici e forse un piccolo frammento dello spirito del Natale è entrato in lui e ha dato un senso diverso e più vero alla sua esistenza.

«Crediamo che ciò che racconta Dickens deve far riflettere tutti – spiegano dall’agenzia di animazione – . Abbiamo scelto di portare in scena questo spettacolo per di rivivere, attraverso il teatro, una delle più belle storie sul Natale nel mondo in un’epoca, quella odierna, in cui i valori di fratellanza e convivialità vengono meno a causa di una società che sempre più è basata sull’avere e non sull’essere. Quello che accade nel periodo natalizio è l’emblema di una società consumistica nella quale tutti siamo incredibilmente impegnati nella corsa all’ultimo regalo dimenticando quella che è la vera essenza del Natale, ossia lo stare bene insieme».



instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More

twitter

Circolo Tennis Brindisi_Sport, passione, senso di appartenenza: associati! Guarda il video realizzato dall'Agenzia… https://t.co/cfwp9AkIOw
15 April 19 10:28
Il bello del nostro lavoro è raccontare le storie dei nostri clienti, viverle ed emozionarci con loro. Ancora compl… https://t.co/0qHZciHGbK
10 October 18 10:00
Ed è con questa #fotogallery che ringraziamo il Circolo Tennis Brindisi per aver scelto ancora una volta di affidar… https://t.co/MddovSEAgM
08 October 18 19:54
Contatti

Via Osanna, 69
72100 - Brindisi

E-Mail:
info@smileduepuntozero.it

Telefono:
0831 568401