Sotto il sole di primavera, il supporto e l’affetto di una bella presenza di pubblico sugli spalti non sono bastati. Débâcle interna per i ragazzi del Circolo Tennis Brindisi che, ieri (domenica 23 aprile) nella quarta giornata del Campionato Nazionale a Squadre di Serie B Maschile, si sono arresi per 6 a 0 alla formazione del Tennis Club Alba. Sei gli incontri giocati (4 singolari e 2 doppi), tutti persi contro quella che, in base alle classifiche individuali dei giocatori, è la “squadra leonessa” del girone.
Nei singolari: Matteo De Vincentis (Brindisi, cat 2.4) è stato sconfitto da Julian Cleppo (Alba, cat. 2.2) 6-3/6-3; Matteo Giangrande (Brindisi, cat. 2.5) è stato sconfitto da Matteo Civarolo (Alba, cat. 2.3) 7-5/6-2; Gian Marco Saccone (Brindisi, cat. 2.6) è stato sconfitto da Thomir Ruslanov Grozdanov (Alba cat. 2.4) 6-1/6-1; Omar Brigida (Brindisi, cat. 2.6) è stato sconfitto da Stefano Battaglino (Alba, cat. 2.4) 6-4/3-6/6-3.
Nei doppi: De Vincentis/Giangrande (Brindisi, 2.4 e 2.5) sono stati sconfitti da Ocleppo/Civarolo (Alba, cat. 2.2 e 2.3) 6-4/6-3; Bray/Brigida (Brindisi, cat. 2.6 e 2.7) sono stati sconfitti da Grozdanov/Battaglino (Alba, entrambi cat. 2.4) 7-6/6-2.ù
“È una sconfitta questa – ha affermato nel post gara Vito Tarlo, capitano del C.T. Brindisi – che in qualche modo avevamo messo in preventivo. Alba è la squadra più forte del girone, che punta alla promozione in A2 potendo contare su giocatori davvero molto validi e di alta classifica. Noi abbiamo cercato di difenderci, giocando anche piuttosto bene vista la forza del gruppo con il quale ci siamo scontrati. Certo, qualcosa è mancato. Potevamo fare sicuramente di più. Pazienza. Continuiamo a testa alta e pensiamo già alla prossima sfida”.
Domenica prossima (30 aprile) giornata di riposo per i biancazzurri che torneranno in campo il 7 maggio per recuperare in casa la prima di campionato contro l’Eur Sporting Club Roma.
Nel frattempo, però, c’è chi è pronto per un altro nuovo inizio. Dopo i colleghi della serie B, si preparano a scendere in campo i ragazzi della squadra di serie D1 del Circolo Tennis Brindisi per la prima giornata del Campionato Regionale a Squadre Maschile. Domani, martedì 25 aprile, a partire dalle ore 9, i biancazzurri affronteranno in trasferta i padroni di casa del Circolo Tennis Otranto, anch’essi inseriti nel girone “A” insieme con altre cinque squadre (Circolo Tennis Corsano, Circolo Tennis Ostuni, Polisportiva Giannoccaro, Circolo Tennis Calimera, Circolo Tennis Galatina).
A tal proposito, altri tre, infatti, sono i gironi in competizione per un totale di ventotto squadre iscritte al campionato. Le prime quattro di ogni girone accedono al tabellone ad eliminazione diretta e le ultime due retrocedono in serie D2 per l’anno 2018.
Brindisi potrà contare su Giuseppe Pinto (cat. 3.3), Piero Cerasino (cat. 3.4), Mattia Ciarloni (cat. 4.1), Cristian Cai (cat. 4.1) Gianluca Alparone (capitano, cat. 4.2).
Le gare di questa prima fase a gironi, a partire da domani, si svolgeranno fino al prossimo 18 giugno con la formula degli incontri che è quella di 3 singolari e un doppio avendo 2 campi a disposizione.