Smile 2.0

Internazionale Under 14: l’Italia vince il torneo di doppio. Oggi le semifinali di singolare

Internazionale Under 14: l’Italia vince il torneo di doppio. Oggi le semifinali di singolare

Pubblicato il 5/05/2017

È l’Italia ad essersi aggiudicata il torneo di doppio dell’Internazionale Under 14 in corso di svolgimento sui campi del Circolo Tennis Brindisi. Si sono disputate nel pomeriggio di ieri (giovedì 4 maggio), le finali maschile e femminile per decretare le due coppie vincitrici del torneo.

Nel doppio maschile: Bonaiuti/Perego (Italia) hanno battuto D’Hulst/Lanza Cariccio (Belgio e Italia) 4-6/6-4 [10-4] dopo aver sconfitto in semifinale gli olandesi Rozenberg/Van Den Berg per 6-1/6-1.

Una finale avvincente e combattuta sino all’ultimo con impegno e grinta: «siam partiti male – hanno affermato nel post partita Bonaiuti e Perego -, eravamo tesi e nervosi a tal punto da commettere nel primo set qualche errore di troppo. Nel secondo set abbiamo recuperato bene, è stato fondamentale il punto sul 4 pari (40 – 40), una sorta di killer point e dopo, al tie-break, siamo stati bravi ad andare subito in vantaggio e a chiudere. È stata una vittoria di testa».

Nel doppio femminile: Alvisi/Serafini (Italia) hanno battuto Haas/Vocke (Germania) 6-3/6-0 dopo aver sconfitto in semifinale le azzurre Martinelli/Valletta per 7-6 (5) 6-4.

«Il match è stato abbastanza facile – hanno affermato nel post partita Alvisi e Serafini – e ce lo aspettavamo perché mercoledì abbiamo vinto una grande partita, eravamo in fiducia, cariche come sempre. Speravamo di fare un buon torneo, volevamo vincere e ce l’abbiamo fatta».

Sempre nella giornata di ieri, è andato avanti il tabellone di singolare per i quarti di finale maschile e femminile. Otto gli incontri giocati (4 per il main draw maschile e 4 per quello femminile).

Nei singolari maschili: Alexandre De Villepin (Francia) è stato sconfitto da Enrico Lanza Cariccio (Italia) 6-4/6-0; Alessandro Spadola (Italia) è stato sconfitto da Giulio Perego (Italia) 4-6/6-1/6-2; Karol Tomanski (Polonia) ha battuto Andrea Sandrone (Italia) 4-6/6-3/7-5; Benito Massacri (Italia, Puglia) ha battuto Gabriele Piraino (Italia) 6-1/6-2.

Nei singolari femminili: Virginia Ferrara (Italia) è stata sconfitta da Alessandra Simone (Italia) 6-3/6-1; Cristina Mencaglia (Italia) è stata sconfitta da Theresa Haas (Germania) 6-3/2-6/6-2; Sofia Pizzoni (Italia) è stata sconfitta da Asia Serafini (Italia) 6-0/6-3; Emma Valletta (Italia) è stata sconfitta da Eleonora Alvisi (Italia) 6-2/7-6(5).

In questo modo – tabelloni maschile e femminile alla mano – i vincitori dei primi due match si scontreranno nella prima semifinale, quelli delle successive due partite si sfideranno nella seconda semifinale per un totale di quattro incontri in programma (2 per il main draw maschile e 2 per quello femminile) nel pomeriggio di oggi, venerdì 5 maggio. Si gioca sui campi in terra rossa 1 e 2 a partire dalle ore 15.



instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More

twitter

Contatti

Via Osanna, 69
72100 - Brindisi

E-Mail:
info@smileduepuntozero.it

Telefono:
0831 568401