Smile 2.0

Serie B e C: i ragazzi del Ct Brindisi in trasferta contro Aci Castello e Latiano

Serie B e C: i ragazzi del Ct Brindisi in trasferta contro Aci Castello e Latiano

Pubblicato il 1/04/2017

Racchette nel borsone: tutti in trasferta per una giornata di tennis a tutti i livelli, dalla serie B alla serie C, verso Aci Castello e Latiano. Dopo aver saltato la prima di campionato contro l’Eur Sporting Club Roma (prevista il 26 marzo scorso e da recuperare il 7 maggio prossimo) per motivi organizzativi legati ad entrambe le squadre, domani, domenica 2 aprile, a partire dalle ore 10, prenderà il via per i ragazzi del Circolo Tennis Brindisi il Campionato Nazionale a Squadre di Serie B Maschile.

Prima trasferta stagionale per i biancazzurri che, come da tabellone, nella seconda giornata di campionato, affronteranno i ragazzi della Associazione Sportiva Dilettantistica Junior Aci Castello, anch’essi inseriti nel girone 3 insieme con altre cinque squadre (Eur Sporting Club Roma, Tennis Club Alba, Società Tennis Bassano, Nuovo Tennis Club Margine Rosso, Associazione Sportiva Dilettantistica San Colombano – Sezione Tennis).

A tal proposito, vale la pena precisare, che altri sette sono i gironi in competizione per un totale di cinquantasei squadre iscritte al campionato. Le prime classificate di ogni girone disputano un incontro con formula andata e ritorno per la promozione in A2 contro le vincenti tra le seconde e le terze classificate. Le quarte classificate giocano contro le quinte per la permanenza in serie B. Le perdenti di questo incontro giocano contro le seste classificate del girone con formula andata e ritorno per determinare la permanenza in serie B. Le settime classificate retrocedono direttamente in serie C. Brindisi potrà contare su con Matteo De Vincentis (cat. 2.4), Matteo Giangrande (cat. 2.5), Gian Marco Saccone (cat. 2.6), Omar Brigida (cat. 2.6), Luca Bray (cat. 2.7) Vito Tarlo (capitano, cat. 3.2), Alberto Ciampa (cat. 3.5). Le gare, tra la fase a gironi e quella a tabellone (playout e playoff), a partire dallo scorso 26 marzo, avranno luogo fino al 18 giugno prossimo. La formula degli incontri è quella di 4 singolari e 2 doppi da disputare su 2 campi a disposizione.

Sempre domani, contestualmente ai colleghi della serie B, si preparano a scendere in campo i ragazzi della squadra di serie C del Circolo Tennis Brindisi per la quinta gara, nonché l’ultima della fase a gironi, di questo Campionato Regionale Maschile a Squadre. I biancazzurri, con l’obiettivo di accedere ai playoff, affronteranno in trasferta i ragazzi del Circolo Tennis Latiano, reduci dalla sconfitta esterna (il 26 marzo scorso) contro Lecce che, unica squadra imbattuta del girone, ha già tagliato il biglietto di accesso ai playoff.

Brindisi scenderà in campo con Roberto D’Adamo (cat. 2.8), Andrea D’Antona (cat. 3.1), Paolo Cristofaro (cat. 3.2), Silvio Piliego (cat. 3.3), Massimo Valente (capitano, cat. 4.3), Mino Cerasino (cat. 3.4) e Samuele Valente (cat. 3.3).

Latiano potrà contare su Emanuele Ribezzi (cat. 3.1), Alessio Rosato (cat. 3.1), Andrea Massari (cat. 3.1), Matteo Bagordo (cat. 3.2), Francesco Madaghiele (cat. 3.4), Giuseppe Urso (cat. 3.5).

“È una gara – afferma Mino Cerasino, giocatore del C.T. Brindisi –, questa che ci apprestiamo a giocare contro Latiano, davvero molto importante. In palio c’è l’accesso ai playoff quindi bisognerà mantenere alta la concentrazione dall’inizio alla fine. Loro sono molto forti e, in base a quelle che sono le classifiche individuali dei giocatori, partono con i favori del pronostico. Tutto, tra l’altro, dipenderà dagli schieramenti in campo, che loro possono gestire in modo migliore considerato la presenza in squadra di più giocatori con la stessa classifica. Sarà tosta, ma possiamo e dobbiamo giocarcela, specie nei doppi. Poi si sa, nel tennis tutto può succedere. Non voglio sbilanciarmi, incrociamo le dita”.



instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More

twitter

Contatti

Via Osanna, 69
72100 - Brindisi

E-Mail:
info@smileduepuntozero.it

Telefono:
0831 568401